Il sostegno psicologico è rivolto a tutti coloro che stanno sperimentando una condizione di disagio e/o sofferenza psicologica legata a conflitti affettivi, familiari o lavorativi, separazioni, lutti, malesseri fisici, periodi di cambiamento o di difficoltà decisionali. I colloqui possono essere rivolti al singolo (bambini, adolescenti, adulti), alla coppia, al gruppo e alla famiglia.
Si effettuano colloqui volti ad affrontare grandi cambiamenti, eventi improvvisi o problematicità esistenti all'interno della vita di coppia e all'interno della famiglia.
Il sostegno alla genitorialità è rivolto a chi ha un rapporto conflittuale con i propri figli o a chi si trova davanti ad una nuova tappa evolutiva del figlio e non sa come comportarsi o come comprendere meglio i suoi bisogni e vissuti emotivi. I colloqui sono mirati ad offrire ai genitori strumenti conoscitivi, che gli permetteranno di migliorare la propria capacità relazionale ed educativa, e ad attivare nuove competenze e risorse gestendo in maniera positiva le situazioni di criticità, favorendo nuove strategie di intervento e nuove modalità di porsi nella relazione con i figli, così da raggiungere nuovi equilibri.